Tendenze Primavera Estate 2021
La Moda Primavera Estate 2021
Che non sarà in trend
solo quest anno
Quest anno il Fashion system , insieme a molti altri settori commerciali, è stato messo a dura prova dalle condizioni sociali a cui il Corona Virus ci ha costretti a vivere.
Le nostre giornate e le nostre abitudini si sono trasformate, ci siamo adattati a ritmi più lenti ed abbiamo rinunciato alla nostra libertà.
La moda di questo inverno ha infatti rispecchiato questo nuovo stile di vita, prediligendo tessuti caldi e confortevoli, linee comode, tute, felpe, maxi dress e pullover, abiti perfetti per la quarantena o per lunghe passeggiate.
La moda di questa primavera / estate, è invece una moda di rinascita, che ricorda il grande successo della moda post Guerra Mondiale con il debutto del New Look di Christian Dior.
Da quegli anni di grande crisi e povertà, nacque uno stile nuovo, che metteva in risalto le forme del corpo femminile, esasperando le linee dei fianchi e del seno, rendendo ogni donna sinuosa, come un fiore che sboccia dalle ceneri.
E se è vero che da grandi crisi nascono grandi successi, quest anno la moda dovrebbe proprio farci sognare.
Vediamo il mood di questa S/S 2021

Per scoprire le tendenze e gli stili per questa stagione, basta guardare le sfilate, reali o virtuali , di New York, Londra, Parigi e Milano di questo settembre.
Le collezioni di prêt-à-porter targate Primavera-Estate 2021, trasformano il Denim in un evergreen per pantaloni, jeans, gonne, giacche e camice, perfetto sia per il tempo libero che per il lavoro.
Anche se perfetto in ogni variante, il musthave di stagione è il modello a gamba dritta e in tessuto delavè, come quello proposto da Valentino.
Il Tailleur in versione giacca e pantalone, si arricchisce con l’uso del Gilet, apprezzato sia in versione oversize, in tessuto di paillettes oppure in stile boho, sia in pelle che crochet.
Di moda ancora in questa stagione, sono gli abiti lunghi, sensuali e comodi in maglina o uncinetto rigorosamente in nuance nude.
Completano l’identikit dei look perfetti per la S/S 21 , le “Big Balloon Sleeves”, gli abiti stampati ed a fantasie floreali, le maxi felpe, l’effetto vedo-non-vedo, i voilant, le paillettes e perchè no, anche qualche lustrino.
Per i colori di stagione, Pantone ha dichiarato il grigio brillante e il giallo luminoso come i due colori delle passerelle 2021.
insieme al grigio ed al giallo, indosseremo nuance pastello insieme a toni vitaminici e brillanti come l’ arancione il giallo, il verde menta, il rosso poi nella palette pastello troveremo il carta da zucchero, il bianco burro, il total white, il lilla ed ovviamente il grigio.

In fine, parliamo di tessuti!
Questa stagione sarà super femminile, indosseremo molto Voile, tulle, pizzo Crochet ed Uncinetto, ma continueremo ad utilizzare maxi dress in maglieria a coste, gonne longuette in seta o raso, e completi pendant in lino.
Vi lascio una gallery con i look da cui prendere ispirazione per questa stagione!
Debora Di Napoli